I vantaggi di avere un partner unico specializzato sia in elettronica che in interfacce

Nel mercato di oggi lo scenario che spesso un’azienda come la tua si trova a fronteggiare è quello di dover contattare più fornitori per la realizzazione di una tastiera capacitiva.

Nella maggior parte dei casi, in questa situazione sei tu a dover fare da trade union tra due o forse addirittura tre fornitori diversi… E spesso senza raggiungere i risultati sperati.

Ancora oggi infatti in un mercato sempre più “smart”, veloce e competitivo, sei costretto a coinvolgere più aziende diverse per realizzare un solo prodotto.

Per avere infatti un’interfaccia capacitiva, oltre alla cover lance frontale, dovrai prima rivolgerti a un fornitore per l’attività di progettazione elettronica per la fase di automazione (che sia in grado di “leggere” in modo intelligente le soglie di sensibilità. Poi dovrai contattare un altro fornitore per sviluppare la parte meccanica come il frame. Oltre a questo avrai bisogno di un altro fornitore che si occuperà dell’attività di progettazione design.

Se poi il tuo progetto richiede moduli di connettività wireless o funzionalità di controllo, dovrai scegliere anche un fornitore per l’elaborazione del software dedicato.

Qual è il vantaggio per te? Nessuno!

Questa divisione di competenze e di ruoli rappresenta certamente un grosso limite per te e le tempistiche di realizzazione del tuo progetto. Avere più fornitori significa avere più attori diversi che certamente non si conoscono e non sempre sono in grado di comunicare tra loro tutte le informazioni necessarie.

Questo cosa comporta?

  • Dilatazione delle tempistiche di progetto per la  mancanza di comunicazioni dirette
  • Rischi di incompatibilità tra i device
  • Maggiori costi per la tua azienda
  • Più risorse da destinare per la complessità di gestione
  • Maggiore incidenza di imprevisti

Avere quindi fornitori diversi non è un compromesso vantaggioso, anzi come abbiamo visto presenta molti rischi e criticità.

Cosa fare? Ci sono delle soluzioni alternative?

La risposta è sì. Esiste un modo per evitare che la tua azienda incappi in questo tipo di rischi, basta affidarsi a un unico interlocutore, un partner embedded e specializzato.

 

Scopri Oxigroup Formula®

Scegli un partner unico e specializzato!

Oggi il vero asset di un partner commerciale è la capacità di instaurare una relazione completa e proficua con i propri clienti.

Oxi Group per potenziare l’offerta delle tastiere e user interface, ha investito costantemente in nuove tecnologie al passo con le ultime tendenze di mercato. Il Gruppo ha acquisito il 100% di SIPE Srl, azienda che da più di 30 anni si occupa della progettazione e produzione di schede elettroniche.

Il nostro obiettivo, ora più che mai, è quello di non fermarci.

Intendiamo potenziare la nostra offerta di prodotto che comprende già tastiere a membrana, sistemi touch e pannelli True-Flat. Il Gruppo sta crescendo per affermarsi come principale punto di riferimento in Italia nella produzione di sistemi capacitivi embedded.

Le competenze fino ad ora sviluppate con reparti dedicati e specializzati nelle seguenti aree:

  • Supporto nello sviluppo tecnico del concept
  • Design che integra tutte le funzionalità
  • Elettronica di controllo dedicata
  • Software di gestione
  • Firmware con libero accesso alle sorgenti
  • Supporto meccanico dedicato alle esigenze

La nostra mission è quella di rispondere concretamente alle esigenze dei nostri clienti, eliminando tutte quelle problematiche che spesso si verificano quando ci si rivolge a più fornitori.

Cosa rende speciale Oxi Group?

In Oxi Group diamo molto valore alla progettazione. Partiamo da un attento studio pianificato insieme ai nostri clienti per arrivare alla produzione completa di un intero sistema integrato. Ci avvaliamo di un team di professionisti specializzati, di un sapiente mix di competenze strategiche e tecniche.

Essendo un unico gruppo cadono per noi tutte quelle barriere di riservatezza che normalmente possono esserci tra più aziende fornitrici. Le comunicazioni interne sono dirette, tutte le informazioni fanno parte di un patrimonio comune, frutto di un lavoro di squadra forte e vincente.

Con il know how acquisito nell’industria HMI (Human-Machine Interface) oggi siamo gli unici a garantirti un servizio “chiavi in mano” completamente integrato nelle sue parti. Con noi non ci saranno ritardi improvvisi o incompatibilità di comunicazione.

A differenza di un semplice fornitore, noi possiamo offrirti un servizio completo a 360°, dall’inizio alla fine, dallo studio del progetto fino all’assistenza post vendita, senza tralasciare il design e l’elettronica.

Con Oxi Group quindi avrai la certezza che tutte le parti possano collaborare tra loro senza limiti di comunicazione e la garanzia di avere sistemi embedded completi e performanti al 100%.

Tutto viene seguito e realizzato da noi, senza intermediari.

Vuoi saperne di più? Scopri Oxigroup Formula®

 

 

Scopri Oxigroup Formula®

 

 

Andrea Simeoni OXI GroupAndrea Simeoni
Amministratore Delegato

Leave a reply:

Your email address will not be published.





– Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati

Site Footer

Sliding Sidebar

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nuovi articoli appena vengono pubblicati.

Ti sei iscritto!