Tastiere yacht oxigroup

Le nostre tastiere su uno degli yacht più grandi al mondo

Non capita tutti i giorni di creare un prodotto d’eccezione, uno di quelli che diviene parte di qualcosa di straordinario.

Qualcosa come le tastiere Oxigroup utilizzate su uno dei dieci yacht più grandi al mondo, il Serene.

Costruito nel 2011 da Fincantieri, Serene è attualmente il più grande superyacht mai costruito in Italia e uno dei 10 più grandi che solcano i mari del nostro pianeta. Lo yacht vanta una lunghezza di 133.9 m, 7 ponti e un equipaggio di 52 professionisti: attualmente appartiene a un principe arabo e in passato è stato anche noleggiato da Bill Gates. Il costo totale: oltre 300 milioni di Euro.

Oxigroup solca i mari con Serene

Per progettare uno yacht del genere, che offre lussi come una palestra, una Jacuzzi, un ascensore, due eliporti e delle piscine, non si è badati a spese, ricercando solo il meglio in ogni dettaglio.

Dettagli come le tastiere progettate e realizzate su misura proprio da Oxigroup

Si tratta di una serie di tastiere compatibili IBM configurate per collegarsi perfettamente a tutti i sistemi presenti nell’imbarcazione, come ad esempio i Personal Computer, l’Home Entertainment e i sistemi di navigazione marina.

Le tastiere progettate da Oxigroup per il superyacht Serene sono tutte complete di schede elettroniche progettate per funzionare perfettamente in alto mare.

Ma in un’imbarcazione del genere, dove ogni minimo particolare interno è studiato finemente, anche il design delle tastiere non è stato lasciato al caso: sono state infatti realizzate seguendo uno stile estetico che si abbina perfettamente a tutto il suppellettile di bordo, in plancia come in sottocoperta.

Leggi gli altri articoli

Perché queste tastiere sono uniche

In Oxigroup diamo molto valore alla progettazione perché siamo convinti che solamente un attento studio del cliente e del reale ambiente di utilizzo possano restituire un prodotto finito, una tastiera, veramente efficace nel quotidiano.

Per questo abbiamo cercato da sempre di accentrare tutte le competenze necessarie al fine di offrire al cliente un servizio completo, dall’inizio alla fine, dallo studio del progetto fino all’assistenza post vendita, senza tralasciare il design e l’elettronica. Tutto viene fatto in casa, tutto viene seguito e realizzato da Oxigroup, senza intermediari.

I vantaggi di questo metodo di produzione, unico in Italia nel settore, li puoi scoprire qui.

Scopri Oxigroup Formula®

 

Andrea Simeoni OXI GroupAndrea Simeoni
Amministratore Delegato

Leave a reply:

Your email address will not be published.





– Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati

Site Footer

Sliding Sidebar

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nuovi articoli appena vengono pubblicati.

Ti sei iscritto!