acquistare tastiere industriali oxigroup

Una tastiera per ogni mestiere: attento a cosa stai per acquistare.

Ogni prodotto ha la sua tastiera.

Sembrerebbe una considerazione banale e semplice, ma molto spesso la si ignora.

Si tende infatti a credere che, tranne casi eccezionali, una tipologia di tastiera possa andare bene per più prodotti differenti.

Ad esempio, si crede che una tastiera a membrana possa essere efficace per le macchine in linea di produzione e anche per i distributori delle macchine da caffè che si trovano nei corridoi della stessa azienda.

Ma devi sapere che non è così.

Ogni tastiera al suo prodotto, e ogni prodotto alla sua tastiera

Semplicemente, prodotti diversi non possono avere la stessa tastiera. Proprio perché ogni tastiera è progettata e realizzata per assolvere ad un unico e preciso scopo.

Anche se ad una prima occhiata le tastiere utilizzate per i macchinari industriali possono sembrare simili a quelle che si possono vedere nelle macchinette da caffè, in realtà “sotto il cofano” e a livello di materiali sono completamente differenti. Cambiano i materiali, cambia l’elettronica, cambiano i circuiti, cambiano addirittura gli inchiostri. Ma dall’esterno sembrano uguali.

Tutto questo perché differenti sono gli utilizzi che se ne devono fare, differenti sono gli ambienti in cui dovranno lavorare e differenti saranno le persone che dovranno utilizzarle, che dovranno interagirvi ogni giorno.

Inseguire uno standard spesso è una mossa pericolosa

Se intendi acquistare la stessa tipologia di tastiera, ma semplicemente con un’interfaccia utente leggermente differente, stai per fare uno sbaglio.

Questo perché le tastiere non sono tutte uguali.

Ma come fare a creare una tastiera veramente efficiente per la funzione cui dovrà assolvere?

Leggi gli altri articoli

Si deve partire sempre dalle specifiche dell’ambiente di utilizzo. Capire quindi dove dovrà essere installata, chi dovrà utilizzarla, qual è il prodotto su cui verrà installata, il clima in cui dovrà operare.

Per creare la tastiera perfetta, tutto conta.

E se conta tutto, il tuo fornitore di tastiere deve essere professionale e competente su tutto. Progettazione, ricerca materiali, interfaccia uomo-macchina, elettronica, software e hardware, collaudo e post vendita.

Progettare una tastiera per il suo scopo preciso

È il primo passo per avere un prodotto di qualità e funzionale, che in altre parole significa avere un componente su cui poter fare affidamento.

Per fare tutto ciò, è fondamentale prestare la necessaria attenzione alla progettazione della tastiera.

Avere bene in mente il luogo in cui questa dovrà operare, chi dovrà utilizzarla e in che condizioni il suo funzionamento dovrà avvenire.

oxigroup progettazione tastiere

Quali sono i campi che serviamo con le nostre tastiere

  • Vending machine
  • Ristorazione industriale
  • Fitness
  • Elettromedicale
  • Automazione industriale
  • Automotive e pulizie industriali

Oxigroup non realizza semplicemente tastiere

Ci occupiamo di materiali, dei disegni, degli schemi, dell’elettronica, dell’ergonomia, del post vendita e dell’assistenza. Ci occupiamo di tutto quello che ruota attorno alla tastiera, a partire dalla progettazione per finire con il post vendita.

Ci occupiamo di tutto questo in prima persona perché crediamo che un buon prodotto debba essere il risultato di un’azione sinergica tra cliente e azienda, senza passare per fornitori esterni e altri partner che potrebbero allungare i tempi e complicare il prodotto.

Scopri di più su Oxigroup e sulla nostra esclusiva Oxigroup Formula qui.

Scopri Oxigroup Formula®

 

Andrea Simeoni OXI GroupAndrea Simeoni
Amministratore Delegato

Leave a reply:

Your email address will not be published.





– Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati

Site Footer

Sliding Sidebar

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nuovi articoli appena vengono pubblicati.

Ti sei iscritto!